sabato 6 ottobre 2012

Piatti disgustosi


Ecco alcuni piatti che possiamo considerare sgradevoli, unici, bizzarri e ovviamente orribili:
Cervella di scimmia
Il regista Steven Spielberg tirò fuori questo ‘succulento’ piatto nel film “Indiana Jones ed il tempio maledetto.” È un autentico manicaretto in Guinea. Lì lo servono con la testa della scimmia aperta e le cervella calde. 
Vermi di Maguey.  In Messico, queste larve di lepidotteri si friggono con burro per poi essere servite con salsa piccante. Dicono che sono deliziose, ma il loro aspetto è abbastanza spiacevole. I vermi sono grossi e gialli.
Ragni alla griglia. Scricchiolanti esternamente e sugosi all’interno. In Cambogia si mangiano come se fossero caramelle.
Gelatina di piedi di vacca. Sembra impossibile, ma è un piatto molto saporito. Lo fanno in Polonia soprattutto in inverno quando nevica. Prima estraggono il grasso dal piede, che viene cucinato per ore con l’aggiunta di molte spezie, e dopo si lascia raffreddare nel frigorifero.
Grilli verdi al curry. In Tailandia si servono come aperitivo. Normalmente si cucinano al forno, sono scricchiolanti e hanno un alto livello di proteine. Sono l’alimento ideale se siete a dieta per l’assenza di contenuto in grasso. 
                                     
E ce ne sarebbero tanti altri ma...Basta!!!!!!!Vado a farmi un piatto di spaghetti!!!

Nessun commento:

Posta un commento